M.
Lidova, Maria Regina on the “Palimpsest Wall” in S. Maria Antiqua Church
in Rome. Historical Context and Imperial Connotations of the Early Byzantine
Image – M. De Giorgi, San Pietro Martire e
le penitenti a Brindisi: considerazioni a margine di un pannello agiografico
nella chiesa della Santissima Trinità – A. Ciacci, Riflessioni su una scena di caccia negli affreschi
del Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti – M. Barniol López, La iconografía de San Antonio Abad en Cataluña (s.
XIV-XV) – B.
Baert, Kairos. Nachleben, iconography, hermeneutics – U.
Ritzerfeld, Die Ecclesia
triumphans in der Incoronata in Neapel: Bildbekenntnis zur Papstkirche von Johanna I. von Aniou – F.
Saracino, Felix Umbilicus. Un tema per Filippo Lippi e Pacino di Bonaguida – M.
Caciorgna, Ariadne una cum Phaedra. Colore ovidiano e commenti umanistici nelle
spalliere della collezione Campana ad Avignone: un possibile complesso
decorativo per Giovanni delle Bande Nere – F. Marcelli, Florentina
elegantia: sul tondo di Pietro Vannucci nel Musée du Louvre – V. S.
Reed, Don’t Look Now: The Turning Figure of Perseus and
Two Renaissance Images of Decapitation – R. Rusconi, L’ultimo sermone. La predica dell’Anticristo alla
fine del Medioevo – S. Olianina, Zoomorphic motifs in the ornamentation of the Royal
Doors: symbolic conception. Authors and photocredits.